top of page

Elisa Bettini all'Arena Civica: tre lezioni speciali sui salti in elevazione!

Oggi e settimana scorsa, la Campionessa di Prove Multiple, Elisa Bettini, è stata nostra ospite all'Arena Civica di Milano. Insieme al nostro Responsabile Tecnico Stefano Auletta ha organizzato tre lezioni dedicate al Salto in Alto.

I due allenatori sono amici di lunga data, entrambi hanno fatto parte per anni del settore tecnico di Fidal Lombardia.




Elisa, dal 2003 al 2013, è stata atleta professionista nel Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, come eptatleta, saltatrice in lungo ed ostacolista. Ha vestito per 7 volte la maglia della nazionale (eptathlon, ostacoli e salto in lungo).

I suoi personal best sono degni di nota: 1,78m nel Salto in Alto a Desenzano del Garda, nella stessa pista ha raggiunto anche i 6.24m nel salto in lungo. Mentre nell' Eptathlon a toccato i 5566 punti a Jyvaskyla (Finlandia).

Inizia la sua carriera di allenatrice già prima di iniziare la sua carriera da atleta professionista, quando nel 2000 inizia a seguire un gruppo di esordienti presso l‘US Atletica Vedano, dove ora allena in esclusiva un gruppo di saltatori assoluti.

Dal 2012 al 2016 collabora col Settore Tecnico Lombardo, dove si occupa, all’interno del Settore Salti, del Salto in Alto.

Nel 2014 ottiene il brevetto di Allenatore FIDAL 2° Livello a pieni voti.

Dal 2015 inizia a seguire, per le Fiamme Azzurre, come guida e come assistente un’atleta paralimpica non vedente specializzata nel salto in lungo e nella velocità. Nel settembre 2016 con tale ruolo ha partecipato alle Paralimpiadi di Rio 2016.


Elisa, non è stata solo un' atleta di alto livello ma anche un eccellente studentessa laureandosi nel 2006 in Biotecnologie Industriali, Processi e Prodotti all’Università degli Studi di Milano-Bicocca.


Se vi siete persi i suoi allenamenti e le nostre stories su Instagram, siete ancora in tempo a "sbirciare" l'ultima lezione che si terrà proprio oggi alle 18, in Arena Civica.


Nella foto Elisa Bettini con la nostra altista Rebecca Pecora.




bottom of page