Juniores U20 e Promesse U23
(dal 2005 al 1998)

L'attività Under 20 e Under 23 si struttura in gruppi differenziati a seconda delle necessità del singolo individuo. Sia che desideri seguire un programmazione finalizzata all'attività agonistica, sia che desideri semplicemente  mantenere/raggiungere uno stato di forma psico-fisica efficiente.

 

Che si voglia puntare alle Olimpiadi o che si voglia praticare semplicemente attività dilettantistica a livello generale, garantiamo a tutti gli atleti la possibilità di percorrere qualsiasi percorso personale.

Abbiamo un grandissimi Team di giovani Laureati/Laureandi in Scienze Motorie e Specialisti Fidal in grado di poter accompgnare il percorso di qualsiasi ragazzo.

Riguardo l'attività agonistica gli atleti seguiranno una programmazione sistematica finalizzata al raggiungimento di una performance. Gli atleti saranno avviati verso le discipline per le quali sono più predisposti a livello pisco-fisico-attitudinale e saranno seguiti dai propri allenatori di settore.

Per chi voglia invece raggiungere/mantenere un livello di forma fisica efficiente attraverso l'atletica leggera saranno proposte sedute di allenamento atte al miglioramento coordinativo, condizionale (forza, velocità, resistenza e mobilità articolare) e all'apprendimento del gesto tecnico delle diverse discipline.

Indipendentemente dai percorsi scelti, a tutti gli atleti saranno proposte le gare federali a livello provinciale, regionale, nazionale e internazionale.

Le gare non sono obbligatorie ma sono fortemente consigliate in quanto rappresentano importante momento formativo da condividere con la squadra.

Certificato Medico Agonistico

Per partecipare alle attività è obbligatorio presentare il certificato medico d'idoneità alla pratica sportiva agonistica di atletica leggera, da effettuare presso un Centro di Medicina dello Sport accreditato con la Regione Lombardia presentando l'apposito modulo rilasciato dall'associazione in originale. La visita è gratuita fino al 18esimo anno di età. Non vale il certificato medico agonistico per altri Sport, deve essere esclusivo per l'Atletica Leggera.

La visita medica agonistica è OBBLIGATORIA anche se non si vuole partecipare alle gare.

Giorni e Orari

ARENA CIVICA CORSI

Dal Lunedì al Venerdì dalle 18.00 alle 19.30

Dal Lunedì al Venerdì dalle 18.45 alle 20.00

CENTRO SPORTIVO SAINI CORSI

Dal Lunedì al Venerdì dalle 18.30 alle 20.00

CENTRO SPORTIVO GIURIATI CORSI

Dal Lunedì al Venerdì dalle 19.10 alle 20.10 (gruppo universitari e senior)

Su richiesta anche orari nel primo pomeriggio con un numero minimo di 6 persone.

ISCRIVITI!