MENEGHINA SUMMER CITY CAMP
OUTDOOR EDUCATION

Riparte il Summer City Camp di Atletica Meneghina alla scoperta della Città Metropolitana di Milano!

Il Centro Estivo nel pieno centro di Milano aperto TUTTO IL GIORNO - TUTTI I GIORNI dalle 8.30 alle 16.30 (18) dal Lunedì al Venerdì. Per Materne, Elementari e Medie.

SETTIMANA 1: dal 13 al 17 Giugno SOLD OUT

A CHI E' RIVOLTO IL MENEGHINA SUMMER CITY CAMP?

 

Tutti i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni.

* I bambini del 2016 possono scegliere se partecipare  al City Camp o al Micro Camp.

 

Il City Camp è stato ideato per venire incontro alle esigenze e alle richieste dei nostri atleti e delle loro famiglie. E' comunque aperto anche ai NON ASSOCIATI, ai qualI è richiesto di associarsi e iscriversi al fine di sostenere i costi di formazione sportiva e ampliare il servizio sociale svolto dalla nostra associazione verso la comunità milanese.

Istruttori/Educatori esclusivamente di Atletica Meneghina: laureati in Scienze Motorie con brevetto Fidal, insegnanti presso la scuola primaria e secondaria di primo grado, specializzati in Centri Estivi per la fascia d'età Under 14.

DOVE SI SVOLGE E QUALI SONO LE ATTIVITA'? NEWS: NUOVE SEDI!!!

Tutte le attività sono svolte all'aperto nei parchi cittadini e nei centri sportivi convenzionati. Quest'anno abbiamo previsto 3 sedi di entrata/uscita che dovrete selezionare all'atto dell'iscrizione:

 

Zona 1 - Arena Civica (Parco Sempione)

Zona 4 - Giardini Corso Indipendenza

Zona 3 - IC Stoppani* (sede Bacone) solo dal 13 Giugno al 15 Luglio 2022

*E' previsto uno sconto di 25 euro una tantum per le famiglie iscritte all'Associazione Scuola Stoppani, sarà necessario inserire il numero di tessera nelle NOTE.

La filosofia del nostro centro estivo è l'outdoor education: stare all’aria aperta, insieme ai propri coetanei, accresce le capacità sociali dei bambini e delle bambine che messi in un contesto diverso da quello dell’aula scolastica sono spinti a stare in relazione con se stessi e con gli altri in modo differente. Inoltre, alcune attività aumentano la consapevolezza verso i temi del rispetto dell’ambiente, della percezione del sé nel mondo e della salute di corpo e mente. L'esperienza è concepita come rapporto tra ragazzo e ambiente, dove il fanciullo non è uno spettatore passivo, ma interagisce con ciò che lo circonda. Il pensiero dell'individuo nasce dall'esperienza intesa come esperienza sociale.

Ogni anno scopriamo sempre più attività, diversificate e stimolanti, che offrono una panoramica sullo sport proposto a 360° e praticato sotto la supervisione di professionisti di quel determinato sport e il supporto dei nostri istruttori.

Attività Sportive settimanali: Ogni giorno i ragazzi parteciperanno a tante attività come Canoa, Dragon Boat, Sup, Tarzaning, Beach Volley, Obstacle Race, Tappeti Elastici, Padel, PaintBall, Laser Game, Badminton, Equitazione, AquaPlay,Parkour, Piscina, Safari Park, Trekking, visita botanica nel parco e tantissime altre attività che non vogliamo anticiparvi in collaborazione con i centri sportivi convenzionati. Oltre a momenti dedicati all'attività Multisport come atletica, pallavolo, calcio, pallacanestro, dodgeball, hockey sul prato, orienteering, attività sportiva in inglese e in spagnolo, freesbe e rugby in collaborazione con I DRAGUN del Parc Sempiun.

SPOSTAMENTI: per raggiungere alcuni centri sportivi ci sposteremo con i mezzi pubblici (bus, passante e metropolitana); i partecipanti saranno educati al rispetto delle normative vigenti in materia anticovid19.

Ogni attività sarà adeguata alla fascia d'età a cui è rivolta, i gruppi saranno suddivisi per anno di nascita e svolgeranno attività diversificate.

QUALI GIORNI E QUALI ORARI?

 

9 settimane: dal 13 Giugno al 29 Luglio e dal  29 Agosto al 9 Settembre 2022.
 

Dal Lunedì al Venerdì con entrata tra le 8.30 e le 9.00 e l'uscita tra le 16.30 e le 17.00

con pranzo* ordinato da noi o portato da casa e prolungamento fino alle 18.00.

* Nella quota aggiuntiva del pranzo sono compresi 3 pranzi al sacco con focaccia/pizza e un frutto/dolce per le gite e due pranzi completi con primo, secondo e contorno (vedi esempio Menù).

Dopo il ritrovo i bambini/ragazzi si incammineranno, guidati dagli istruttori, verso i luoghi di formazione sportiva che offre la città metropolitana di Milano. L'obiettivo del City Camp è anche quello di educare i ragazzi all'esplorazione della propria città sotto l'aspetto sportivo a piedi e attraverso, in alcuni casi, all'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici, al fine di salvaguardare l'ambiente.

Esempio di una settimana tipo*

*il planning settimanale verrà inviato il Venerdì precedente di ogni inizio settimana in base al meteo, alla disponibilità dei centri sportivi convenzionati e alla tipologia/età dei gruppi 

e sarà comunque passibile di modifiche.

Lunedì 

Mattina Canoa 

Pomeriggio Attività Sportiva Multilaterale nelle zone limitrofe al Lago

Martedì

Dal mattino al pomeriggio: Gita a Canzo/Lecco con attività di Trekking e Orienteering

Mercoledì

Mattina: Badminton

Pomeriggio: Attività sportiva multilaterale al Parco Sempione

Giovedì

Mattina e pomeriggio: Nuoto e Piscina

in alternativa

Mattina: Padel

Pomeriggio: Torne di Dodgeball

Venerdì

Dal mattino al pomeriggio: Parco avventura e Flying Park.

Quota: 220 euro ISCRITTI IN MENEGHINA 

              250 euro NON ISCRITTI IN MENEGHINA

E' previsto uno sconto per i fratelli (dal secondo figlio in poi) e sull'iscrizione a più settimane sia per gli iscritti in Meneghina sia per i NON iscritti.

La quota comprende tutte le attività descritte e la maglietta dei TIGERS City Camp - Limited Edition firmata Atletica Meneghina.

All'atto dell'iscrizione indicare i nominativi degli amici con i quali volete stare in gruppo inserendoli nelle NOTE ed eventuali intolleranze o allergie per chi ordina il pranzo.

SCARICA IL REGOLAMENTO E COSA PORTARE!

ISCRIVITI!