Ragazzi Under 14 (2010 - 2011)

La Categoria Ragazzi inizia ad affrontare progressivamente l'allenamento sistematico atto a sviluppare il gesto tecnico di base e consolidare al meglio le capacità coordinative e condizionali abbandonando così l'attività a carattere ludica-didattica che rappresenta il fulcro centrale della categoria esordienti.

Da questa categoria per chi lo desidera, inizia l'attività agonistica con gare a livello provinciale e regionale. Tutte le gare che proponiamo non sono obbligatorie ma le consigliamo fortemente in quanto sono parte integrante del percorso formativo, indipendentemente dal livello dei ragazzi. Le gare sono PER TUTTI, non solo per i più forti.

L'obiettivo principale è iniziare a trasmettere ai ragazzi che l'atletica Leggera è un percorso individuale atto a migliorare e a superare se stessi. Il confronto con gli altri avverrà, forse, più avanti seguendo serenamente il naturale sviluppo psico-attitudinale dei ragazzi.

Partecipiamo a tutte le gare del Calendario Federale, quello che consigliamo è la partecipazione ad almeno a una gara invernale (campestre) e una primaverile su pista.

Certificato Medico Agonistico

Per le categorie dai Ragazzi è necessario consegnare il certificato d'idoneità alla pratica sportiva agonistica di atletica leggera. Per i nati nel 2011 la vista medica agonistica potrà essere effettuata solo da Gennaio 2023 (regole Coni), fino a quel periodo  è necessario aver consegnato il certificato NON agonistico con ECG. Successivamente andrà presentato ANCHE il certificato agonistico per l'Atletica Leggera.

La visita medica agonistica viene effettuata esclusivamente presso un Centro di Medicina dello Sport accreditato con la Regione Lombardia presentando l'apposito modulo rilasciato dall'associazione in originale. La visita è gratuita fino al 18esimo anno di età. Non vale il certificato medico agonistico per altri Sport, deve essere esclusivo per l'Atletica Leggera. 

La visita medica agonistica è OBBLIGATORIA anche se non si vuole partecipare alle gare. 

Giorni e Orari

ARENA CIVICA  CORSI ATTIVI

Dal Lunedì al Venerdì dalle 16.00 alle 17.00                           

Dal Lunedì al Venerdì dalle 17.00 alle 18.00

Sabato Mattina dalle 10.00 alle 11.00

Sabato Mattina dalle 11.00 alle 12.00

AGGIUNGI IL SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO DA SCUOLA ALLA LEZIONE DI ATLETICA

(non c'è la tua scuola? Proponila!) AGGIUNGILO ENTRO IL 31 AGOSTO PER AVERE LA QUOTA AGEVOLATA!

 

C.S. SAINI CORSI

Dal Lunedì al Venerdì dalle 17.30 alle 18.30

Dal Lunedì al Venerdì dalle 18.30 alle 20.00

Sabato Mattina dalle 11.00 alle 12.00

C.S. GIURIATI CORSI

Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle 16.00 alle 17.00

Dal Lunedì al Venerdì dalle 18.30-20.00

In parallelo

CORSO AtleticMam & Dad: attività dedicata alle mamme/papà/tate che aspettano i bimbi durante la lezione. Attività di fitness generale, tonificazione e aerobica adatta a tutti durante l'ora di attività dei bimbi (Parco Sempione (Arena), C.S. Saini  e C.S. Giuriati.

Per scoprire di più scrivi ad: atleticameneghina@gmail.com o vai alla pagina dedicata.

 

ISCRIVITI!