#WALK #Aut #Fun - 12 Giugno - Arena Civica

Il Centro Autismo di Via Ovada 34 dell’ASST Santi Paolo e Carlo è un servizio terapeutico-riabilitativo rivolto a bambini e ragazzi con Disturbo di Spettro Autistico residenti nel territorio dell’ASST, ed è parte dell’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e Adolescenza diretta dalla Prof.ssa Maria Paola Canevini. 


Il supporto costante di Associazione koala, grazie alla quale è stata realizzata la sede attuale del Centro, ha reso concreta la possibilità di integrare il lavoro psicoeducativo condotto dall’equipe con esperienze di consolidamento degli obiettivi terapeutici e di sollievo per le famiglie, esterne al contesto prettamente abilitativo. In ultimo, la recente realizzazione della stanza multisensoriale SENSEI, donata da Associazione Koala ed inaugurata lo scorso 31 marzo.

Grazie alla collaborazione di Atletica Meneghina, e con la partecipazione di SSMI, associazioni sportive attive nella promozione di progetti inclusivi a cui partecipano anche i ragazzi seguiti c/o il Centro per l’Autismo, nell’ottica di favorire la più ampia sensibilizzazione possibile ai bisogni di bambini, ragazzi con autismo e delle rispettive famiglie, si è pensato ad un evento che potesse essere concretamente inclusivo, con lo scopo inoltre di raccolta fondi da parte dell’Associazione da destinare ai progetti integrativi abilitativi che annualmente l’equipe del servizio propone realizzare. Atletica Meneghina in particolare ha in essere due progetti all'interno delle proprie attività: il progetto Atletica Assieme e il Centro Estivo Inclusivo e il progetto legato al bando Inclusione di Sport&Salute vinto quest'anno dalla nostra società che coinvolge non solo bambini/ragazzi con vulnerabilità fisiche/mentali ma anche socio-economiche e culturali.


Nasce così la #WALK #Aut #Fun ovvero una camminata non competitiva a passo libero che si svolgerà il 12 giugno all'interno del Parco Sempione con base in Arena Civica (per partenza e arrivo).


PROGRAMMA:


09:00 - 10:00: REGISTRAZIONE PARTECIPANTI, iscritti online oppure il giorno stesso dell’evento presentandosi in Arena, e ritiro pacco gara (sacchetta, cappellino, acqua, gadget, mappa del percorso).


10:00: WARM-UP IN ARENA, gestito dagli istruttori volontari di Atletica Meneghina


10:30 – 12:30: MARCIA DI 2 km nel Parco Sempione, guidata da Atletica Meneghina lungo un percorso che intercetterà punti storici e di interesse presenti nel Parco.

Durante lo svolgimento della marcia, per coloro che fossero interessati, bambini ragazzi ed adulti, potranno sperimentare in Arena attività di INTRATTENIMENTO SPORTIVO gestite dal team di Atletica Meneghina


Si ringraziano gli sponsor che hanno collaborato per la realizzazione del pacco gara: il nostro fornitore D.G. Sport e Sovema.


SOSTIENI I PROGETTI DELL'ASSOCIAZIONE KOALA , ISCRIVITI ALLA MARCIA!

CLICCA QUI!





Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.