top of page

SPAZIO DI ASCOLTO MENEGHINI : riparte da Febbraio!

Carissime Famiglie e Atleti,


Atletica Meneghina si propone agli atleti e alle loro famiglie come un punto di riferimento su Milano. Ogni anno i nostri servizi gratuiti aumentano e si arricchiscono di nuove collaborazioni, vogliamo davvero fare la differenza sia a livello formativo-sportivo sia a livello sociale. Le associazioni sportive (come la scuola) hanno un importante compito: crescono e formano i futuri cittadini del domani e questo non dobbiamo mai dimenticarlo.

A partire da Febbraio riaprirà lo Spazio Ascolto Meneghini.


Lo “Sportello Ascolto Meneghini” è uno spazio aperto e dedicato a tutti i nostri iscritti e ai propri familiari. È proposto dalla Dott.ssa Beatrice Zuffi che molti di voi hanno già avuto il piacere di conoscere sul campo e agli eventi sportivi; collabora con noi ormai da 5 anni come referente e promotrice del Progetto Atletica Assieme ed è parte integrante del team di Atletica Meneghina sotto diversi aspetti, oltre a quello di psicoistruttore.


L’intento è quello di offrire uno spazio di ascolto psicologico gratuito, come sostegno a chi si sente in una condizione di difficoltà e di crisi, anche momentanea, e cerca un luogo in cui potersi esprimere liberamente, attraverso il dialogo e il confronto.


La Dott.ssa offre due incontri gratuiti della durata di 45 minuti. Chi è interessato può concordare un appuntamento presso il suo studio di Via Tonoli, 1.

Come previsto dal Codice Deontologico degli Psicologi a tutti gli utenti dello "Sportello Ascolto Meneghini" è garantito il rispetto del segreto professionale.

Per fissare un incontro è NECESSARIA la SOTTOSCRIZIONE del CONSENSO INFORMATO che verrà inviato direttamente dalla Dott.ssa Zuffi a chi richiede l'incontro. Telefono 333 1528878 Mail beatrice.zuffi@gmail.com PROFILO: Dott.ssa Beatrice Zuffi, Psicologa e Psicoistruttrice. Riceve privatamente presso il suo studio a Milano, nella zona Sempione-CityLife. Si occupa prevalentemente di situazioni di crisi legate al rapporto col proprio corpo e con la sessualità e alle diverse difficoltà sentimental-esistenziali. Dal 2018 ha avviato con Atletica Meneghina il progetto “Atletica Assieme” rivolto a bambini e ragazzi con difficoltà relazionali. È in questo contesto che si è definita la figura degli psicoistruttori, la cui funzione ha il fine di consentire a chiunque un’esperienza di sport collettivo, orientata sia all’educazione, sia al divertimento.



bottom of page