SPAZIO DI ASCOLTO MENEGHINI - GRATUITO

Carissime famiglie e atleti,

Atletica Meneghina si propone agli atleti e alle loro famiglie come un punto di riferimento su Milano. A seguito dell'emergenza sanitaria troppe famiglie hanno subito gravi conseguenze ma soprattutto sono i nostri ragazzi/bambini che sono stati più penalizzati. Ogni anno i nostri servizi gratuiti aumentano e si arricchiscono di nuove collaborazioni, vogliamo davvero fare la differenza sia a livello formativo-sportivo sia a livello sociale. Le associazioni sportive (come la scuola) hanno un importante compito: crescono e formano i futuri cittadini del domani e questo non dobbiamo mai dimenticarlo. A partire da Febbraio aprirà lo Spazio Ascolto Meneghini. Lo “Spazio Ascolto Meneghini” è uno spazio aperto, proposto dalle Dott.sse Beatrice Zuffi (Progetto Atletica Assieme), Pamela D'Angelo, Anna Mozzoni e messo a disposizione da Atletica Meneghina, per tutti coloro che siano coinvolti direttamente o indirettamente nelle sue attività. L’intento è quello di offrire ascolto psicologico gratuito, come sostegno a chi si sente in una condizione di difficoltà e di crisi, anche momentanea, e cerca un luogo in cui potersi esprimere liberamente, attraverso il dialogo e il confronto.

Il servizio è usufruibile SU APPUNTAMENTO, nello spazio in via Canonica 13 (Pareidolia). Per fissare un incontro è NECESSARIA la SOTTOSCRIZIONE del CONSENSO INFORMATO che verrà inviato direttamente dalle psicologhe a chi vi si rivolgerà. Le fasce orarie in cui è possibile concordare un appuntamento sono: - Lunedì, ‪15.45 - 16.15‬, Dott.ssa Mozzoni (scrivi a: annamozzoni@yahoo.it)

- Mercoledì, ‪15.45 - 16.15‬, Dott.ssa D'Angelo ( scrivi a: pameladangelopsy@gmail.com)


- Giovedì, ‪15.45 - 16.15‬, Dott.ssa Zuffi (scrivi a: beatrice.zuffi@gmail.com)

*I contatti vengono inviati tramite email.

Il servizio fornisce fino a un massimo di tre incontri, tra febbraio e maggio, della durata di 30 minuti ciascuno. Si ricorda che i minori devono far sottoscrivere il modulo di consenso informato a entrambi i genitori, come previsto dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi. Come previsto dal Codice Deontologico degli Psicologi a tutti gli utenti dello "Spazio Ascolto Meneghini" è garantito il rispetto del segreto professionale.

NEWS! Abbiamo aperto un altro sportello presso il C.S. Giuriati, nella giornata di Mercoledì dalle 16 alle 16.45 con la Dott.ssa Anna Mozzoni (scrivi a: annamozzoni@yahoo.it).

PROFILI:

Dott.ssa Beatrice Zuffi, Psicologa e Psicoistruttrice. Lavora come psicologa presso uno studio privato a Milano, in collaborazione con la Dott.ssa Bassani (https://www.martabassani.it/collaboratori/). Si occupa prevalentemente di situazioni di crisi legate al rapporto col proprio corpo e con la sessualità e alle diverse difficoltà sentimental-esistenziali. Dal 2018 ha avviato con Atletica Meneghina il progetto “Atletica Assieme” rivolto a bambini e ragazzi con difficoltà relazionali. È in questo contesto che si è definita la figura degli Psicoistruttori, per consentire a chiunque un’esperienza di sport collettivo, orientata sia all’educazione, sia al divertimento. Dott.ssa Pamela D’Angelo, Psicologa e Psicoistruttrice. Lavora come Educatrice presso due scuole superiori della provincia di Milano. Collabora con Atletica Meneghina, con l’Ordine degli Psicologi della Lombardia e con il Centro Studi per la Cultura Psicologica. È Psicoterapeuta dell’età evolutiva in formazione presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano e Psicodiagnosta in formazione presso l’Associazione per la Ricerca in Psicologia clinica (A.R.P.) di Milano. Dott.ssa Anna Mozzoni, Psicologa e Psicoistruttrice. Lavora come docente di sostegno presso una scuola primaria bilingue. Collabora con Atletica Meneghina ed è coordinatrice nazionale per l’Italia della campagna “Mind the Mind – to combat the stigma of mental disorders”, che mira a sensibilizzare ed educare i ragazzi e gli adulti sulla salute e sui disturbi mentali. È Psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Specializzazione ad indirizzo Psicoanalisi della Relazione SIPRe di Milano (Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione).



Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.