Il nuovo programma charity di Radiomamma sullo sport inizia dall'Atletica Meneghina che lavora sull'accessibilità con gli "psicoistruttori".
Radiomamma for sport. Si chiama così il nuovo progetto charity di Radiomamma che coinvolge la sua community di famiglie e la sua community di scuole, servizi, spazi e professionisti premiati con il bollino di qualità familyfriendly in una sfida importante: promuovere l’accessibilità e l’inclusione nello sport a Milano per bambini e ragazzi.
Delle 150 proposte sportive e ricreative raccontante nella Guida di Radiomamma ai corsi e attività per l’anno accademico 2023-2024, meno di 50 si definiscono pronte ad accogliere chi ha una disabilità. E solo previo colloquio conoscitivo. Ancora peggio va sul fronte dei corsi inclusivi, cioè studiati per essere praticati insieme da bambini e ragazzi con e senza fragilità.
Come funziona il Radiomamma for sport? Ogni mese Radiomamma racconta sulla sua piattaforma multimediale l’iniziativa di una società o associazioni sportiva di Milano che promuove l’accessibilità, l’inclusione, la diversità e l’empowering delle bambine e delle ragazze. E ogni mese, per ogni nuovo iscritto alla sua newsletter gratuita settimanale, Radiomamma dona 1 euro a sostegno dell’iniziativa in questione.
Vuoi aiutarci a sostenere il progetto Atletica Assieme di Atletica Meneghina?
Ecco tre semplici modi in cui puoi farlo:
iscriviti alla newsletter settimanale gratuita di Radiomamma con notizie utili per i genitori e tante proposte di eventi family per il weekend.
invita i tuoi amici e colleghi a fare lo stesso. Puoi inoltrare questa mail o i post e le story che parlano del Radiomamma for sport sui nostri social;
inoltra la newsletter di Radiomamma e…passaparola!
Vuoi suggerire un progetto sportivo da raccontare? Scrivi a info@radiomamma.it.
RICORDATEVI CHE A VOI NON COSTA NULLA ISCRIVERVI MA AIUTERA' TANTO NOI E I BAMBINI/RAGAZZI DEL PROGETTO! GRAZIE!
Comments