ELEZIONI FIDAL MILANO: SABATO 23 GENNAIO 2021

Il 2021 è l'anno delle elezioni. Il primo consiglio ad essere stato eletto è quello di Fidal Lombardia, questo sabato tocca al Comitato Provinciale di Milano.


Tra i candidati consiglieri ci sono anch'io (Stefania Morandi)!

Questa volta scrivo e racconto di me, in prima persona.


Otto anni fa ho deciso di fondare e costruire insieme a Stefano (Auletta ndr) e altri colleghi, l'Atletica Meneghina, con un sogno nel cassetto che pian piano si sta realizzando ma che ha ancora tanta strada da percorrere.

Qualcuno ci descrive come la società più frizzante di Milano e mi piace pensare che sia così.

Io credo che l'atletica meriti grandi numeri e che debba essere il primo sport in Italia (non mi odiate calciatori!) e per diventarlo la Federazione deve avere in squadra chi è capace di farlo. Non un'unica persona ma un team sia a livello nazionale, regionale che provinciale.

Credo molto nel team. I miei collaboratori sono fantastici e li ringrazio molto per contribuire ogni giorno che passa a raggiungere gli obiettivi della società.


Questo mi ha portato a lavorare sodo e a credere nel progetto, ogni giorno, senza mai andare "veramente" in vacanza.

Ricordo di aver mandato ricevute fiscali da Singapore o di aver tesserato un'atleta "al volo" mentre andavo ad una campestre oppure ho aggiornato un certificato medico mentre visitavo l'Empire State Bulding e ho cercato di fare un rimborso da Cuba (quando riuscivo a prendere la linea); insomma non ho mai lasciato nessuno indietro e mi sono sempre resa disponibile. Sono una tuttofare: istruttrice Fidal, coordinatrice delle attività di Arena Civica, Saini, Giuriati e Segrate, mi occupo del sito internet e dei social, dei rapporti con le istituzioni, dei progetti sociali, ecc....insomma non perdo certo tempo ma soprattutto svolgo tutte le mie attività con passione. E così farò se dovessi essere eletta al Consiglio Provinciale di Milano.


Le elezioni si terranno Sabato 23 Gennaio, in seconda convocazione alle 14.15, presso il CineTeatro Excelsior di Cesano Maderno.


A questo link l'elenco dei candidati Presidenti e dei Consiglieri.


Un mio istruttore una volta mi ha chiesto "Ma come fai a far tutto?" (sono anche mamma da 7 mesi di un bellissimo bimbo di nome Leonardo che ormai è diventato la mascotte della squadra ndr).


La risposta sta nel motto dell'Atletica Meneghina: Con passione e dedizione taglierai ogni traguardo.

Ed è proprio così ed è quello che insegno anche ai miei piccoli atleti sul campo.

E poi si sa noi donne siamo multitasking, tutte le donne, tutte le mamme ;)

Infatti vorrei vedere molte più quote rose nei consigli Fidal, siamo ancora troppo poche.


Qui sotto pubblico anche una mia breve presentazione di tutto quello che ho fatto nell'atletica, senza contare alcuni lavori (in ambito non sportivo) che hanno comunque contribuito a farmi crescere come persona.

Tutto il mio percorso mi ha portato a candidarmi per poter offrire qualcosa in più all'atletica milanese senza mai dimenticare tutto quello che è già stato fatto in passato.

Ho trasformato la mia passione nel mio lavoro e per questo mi sento molto fortunata.



Grazie dell'attenzione e in bocca al lupo (a me)!


Stefania





Featured Posts