top of page

Fastweb Cup: non perdetevi la nostra Arianna De Masi su SportMediaset!

Sono passati sei anni da quando la nostra Arianna è entrata nel team blu royal e devo dire che ne ha fatta di strada. Ha iniziato a gareggiare proprio in Arena Civica, dove tutt'ora si allena e ha iniziato il percorso di istruttrice con la categoria esordienti. Prima classificata nel 2010 e nel 2012 alla manifestazione sportiva "Il ragazzo più veloce di Milano", nel 2011 è terza mentre sempre in Arena Civica, nel 2015, raggiunge il quarto posto ai Campionati Italiani Allievi e si guadagna la sua prima maglia della Nazionale italiana partecipando agli EYOF di Tbilisi. Atleta di livello, studentessa eccellente (si è diplomata lo scorso anno al Liceo Classico), gentile, premurosa e decisa, questo è il ritratto di Arianna De Masi. Seguita sempre passo dopo passo dal suo allenatore Stefano Auletta.

La nostra atleta è stata notata anche oltreoceano da alcuni college americani che le hanno proposto una borsa di studio per i 4 anni di università.

Chi dice o diceva che l'atletica di livello non è di casa all'Arena si sbagliava di grosso e la nostra Arianna ne è la prova vivente!


Domani gareggerà a Rieti, dove è stata invitata alla prima edizione della Fastweb Cup, meeting internazionale organizzato da Sprint Academy, la prima scuola in Italia per l’allenamento della velocità, e Atletica Studentesca Rieti dedicato unicamente alle discipline veloci. Tra gli atleti invitati ritroviamo i più grandi nomi dell'atletica italiana come ad esempio Filippo Tortu, Davide Re, Irene Siragusa (appena tornati dai mondiali di staffette di Yokohama), Andrew Howe, Johanelis Herrera e molti altri. Oltre a numerosi atleti di livello internazionale come Aaron Brown e Amaury Golitin.

Le gare in programma sono: 100m, 200m, 400 e relative finali.

Non solo sport ma pure beneficenza: le donazioni ricevute nel corso della manifestazione da spettatori e atleti saranno devolute alla ONLUS Team for Children per aiutare i bambini malati del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova e le loro famiglie.


Appuntamento dalle 14 alle 15.50 sul canale 20 di Mediaset e in replica su Italia Uno. In diretta streaming su sportmediaset.it, pmgsport.it e atletica.tv.

Arianna gareggerà alle 14.09 nei 100m (pb 11"84), seguitela e fate il tifo per lei!


Siamo così fieri della nostra atleta, è cresciuta tanto, anche dopo un importante infortunio, si è ripresa più forte e grintosa di prima. E' diventata un'atleta completa, può dimostrare ancora tanto ed è uno splendido esempio per tutti i nostri piccoli atleti che la vedono ogni giorno in pista. Le abbiamo chiesto qual è il suo obiettivo per questo meeting (a tre settimane dai Campionati Italiani promesse ndr), ci ha risposto così: "E' per me un' emozione fortissima poter gareggiare a fianco ad alcuni degli atleti più importanti del panorama italiano e internazionale, darò il meglio di me e cercherò di migliorare il mio personale".


Arianna indosserà la maglia di Atletica Meneghina, indosserà la VOSTRA maglia.

Vi aspettiamo tutti incollati alla TV o al PC, vivi l'emozione della vera atletica, sostieni la tua squadra.


Forza Ari!


bottom of page