top of page

29° Miglio Ambrosiano all'Arena Civica: Domenica 14 Aprile

Gareggiare all'Arena Civica è dà sempre emozionante, basti pensare a quanti record importanti sono stati registrati su questa pista! Oltre alle gare di atletica i bambini potranno partecipare a tutte le attività di contorno così da non annoiarsi neanche 1 minuto!


La rassegna "Bimbi in Pista", dedicata alla categoria Esordienti, è nata nel 2016 in seguito alla volontà degli istruttori di Atletica Meneghina di organizzare un evento dedicato unicamente ai piccoli atleti, in particolare agli Esordienti B e C. La rassegna giovanile è stata la prima in assoluto proposta nell'area di Milano centro.

La manifestazione di GiocoAtletica si svolge nel più conosciuto contesto del Miglio Ambrosiano, che può contare quasi trent'anni di storia e che quest'anno è arrivato alla sua 29esima edizione. Atletica Meneghina è ormai da cinque anni co-organizzatrice, insieme all'Atletica Ambrosiana, della storica gara. Il Miglio Ambrosiano è un'ottima occasione per passare uno splendida domenica di sport e divertimento in famiglia, infatti la manifestazione è una delle poche che riesce a coinvolgere TUTTE le categorie, dai più piccoli ai master.


Come funziona?


Le attività proposte sono:


Esordienti B e C (anni 2014-2013-2012-2011-2010)

le prove di Corri! Salta! Lancia! Gioca! abbracciano i gesti base dell'atletica leggera ovvero correre, lanciare e saltare:

- ottavo di Miglio (200m) o quarto di Miglio (400m ) [che fanno parte del Miglio Abrosiano]

- salto in lungo

-lancio del vortex e/o della pallina

- percorsi di abilità e

- speciali stazioni con attrezzature quali funicella, palla medica, ecc.

Esordienti A (2009-2008):

per quest'anno abbiamo deciso di organizzare una delle discipline più belle dell'atletica leggera la vera staffetta 4X100m.

Le prime tre staffette di società, maschi e femmine, verranno premiate.

Sarà possibile organizzare anche delle staffette miste sul campo (no premiazione).


RAGAZZI e CADETTI (2007-2006-2005-2004):

1000 m

I risultati ottennuti verranno omologati nelle graduatorie nazionali.

Ad ogni ragazzo verrà assegnato un pettorale alla conferma iscrizioni.


A che ora ?


Settore Assoluto e Master: ritrovo ore 9.30, partenza Miglio ore: 10.30

partenza 150m: ore 12.00

partenza Getto del Peso: ore 14.30


Settore Giovanile (Esordienti, Ragazzi e Cadetti): ritrovo ore 14.30, inizio gare 15.30 ( a scalare dai più piccoli ai più grandi)

Premiazioni?


Tutti gli Esordienti B e C riceveranno un diploma sul quale potranno segnare le prove superate così da avere un ricordo indelebile del pomeriggio trascorso in compagnia dei loro amici e della regina degli sport.

Le prime tre staffette di società, maschi e femmine, verranno premiate.

Come iscriversi?

Per FIDAL: TUTTE le categorie devono iscriversi sul sito tessonline.fidal.it.

NON sarà più necessario compilare i cartellini.


Per EPS e RUNCARD: è necessario inviare una lista di partecipanti entro e non oltre Giovedì 11 Aprile e presentarsi alle conferme muniti di certificato medico agonistico in corso di validità.

Email: clubdelmiglio@hotmail.com


E' obbligatoria la conferma in segreteria prima della chiusura iscrizioni.


Servizi?


- In Arena Civica sono presenti bagni e spogliatoi.

- Durante l'arco della giornata sarà presente un punto ristoro, "Il Pirata della Piada", dove poter acquistare piadine, merenda e bibite varie.

- Sarà allestita anche un'area bambini dove i piccoli atleti potranno colorare, disegnare e compilare ciascuno il loro diplomino. Acqua e merenda finale sono gratuiti per tutti i partecipanti alla rassegna "Bimbi in Pista".

- Un paio di fotografi saranno presenti tutta la giornata e immortaleranno gli atleti durante l'evento, potrete guardare e scaricare le vostre foto dal profilo FLICKR.


​​

il programma completo

bottom of page