top of page

Fabrizio Schembri all'Arena Civica: tre lezioni speciali sui salti in estensione!

A partire da domani, Giovedì 14 Marzo, e per i prossimi due giovedì avremo in pista un'atleta di eccezione: Fabrizio Schembri.

Classe 1981, nato a Saronno ma cresciuto nella vicina Rovellasca, Fabrizio, inizia la sua carriera sportiva tra le file dell'Atletica Rovellasca con il salto in alto, diventando ben presto una promessa nella specialità entrando così a far parte del Gruppo Sportivo dei Carabinieri (nel 2000). Ma è nel salto triplo (17.27m pb a Torino) che trova la sua vera realizzazione e che lo porta al professionismo.


Nel suo palmares ci sono numerosi e importanti meeting come l'Oro ai Giochi Olimpici del Mediterraneo (2009), il Bronzo allo stesso meeting qualche anno più tardi (2013); è Ottavo agli Europei di Barcellona 2010 e ai Mondiali di Mosca del 2013. Vanta tantissime convocazioni agli Europei e ai Mondiali tra il 2006 e il 2015. E' inoltre vincitore degli Europei a squadre 2011 a Stoccolma, unica vittoria italiana in quella manifestazione.


Fabrizio ha accolto con piacere la nostra proposta di organizzare alcune lezioni sui salti in estensione nella fantastica cornice dell'Arena Civica.

L'evento sarà coordinato dal nostro Responsabile Tecnico Stefano Auletta che sarà presente alle lezioni con Fabrizio.

La proposta è più unica che rara e sarà sicuramente uno stimolo in più per tutti i nostri saltatori che si avviano verso la stagione estiva e per i nostri istruttori (c'è sempre da imparare)!


Se volete seguire gli allenamenti potete visitare i nostri canali social: foto, news, aneddoti sulle lezioni verranno pubblicati su FB e Instagram.


bottom of page