top of page

Un altro weekend di formazione per Atletica Meneghina

La parola chiave che accomuna ogni fine settimana di Atletica Meneghina è FORMAZIONE CONTINUA. Proprio così, in questi weekend autunnali i nostri tecnici presenziano a tutti gli appuntamenti previsti dalla Federazione per aggiornarsi e migliorarsi sempre di più.


ABANO TERME: un sabato e domenica intensi per il nostro nostro tecnico/presidente Stefano Auletta al corso specialisti 3° livello Fidal (secondo seminario). I corsisti hanno partecipato all'annuale conferenza ATLETICAmente intitolata "Le neuroscienze applicate allo sport: sonno o son desto?" organizzata dal Comitato Regionale Veneto e dal CONI, insieme a lui anche Stefania Morandi

(che lo ha raggiunto per la conferenza). Qui in allegato troverete il programma!

Tra i relatori troverete un nome noto ovvero il nostro tecnico e ricercatore Jacopo Vitale. Jacopo è entrato a far parte del team Meneghina due anni fa e si occupa in particolare di preparazione atletica per lo sci.


BERGAMO: intanto in quel di Bergamo, domenica pomeriggio, la nostra altista Rebecca Pecora (1.65m pb) e la nostra triplista Tea Carrara (11.37m pb) sono state convocate per il raduno regionale dei salti insieme ai migliori atleti della regione. Gli atleti convocati hanno svolto un allenamento speciale in compagnia dei tecnici di settore di Fidal Lombardia, per i salti era presente Elisa Bettini.


SAINI-MILANO: nel frattempo ogni sabato procedono gli allenamenti di lanci al C.S. Saini, sempre più giovanissimi partecipano volentieri alle sedute con il nostro tecnico Fabio Pecora, stiamo costruendo un'ottima squadra, non vediamo l'ora delle prime gare!

Al prossimo weekend di Atletica Meneghina!

bottom of page