top of page

Il weekend di Atletica Meneghina: prima di tutto l'aggiornamento e la formazione.

Atletica Meneghina è un'associazione molto attiva su notevoli fronti, in particolare sulla formazione e aggiornamento dei propri tecnici. E questo fine settimana lo ha dimostrato nuovamente presenziando con i nostri istruttori a iniziative importanti.


- Sabato e Domenica a Cinisello Balsamo si è svolto il primo modulo del Corso Istruttori Fidal promosso dal Comitato Provinciale. Ben 39 aspiranti tecnici hanno iniziato così il percorso per diventare istruttore di atletica leggera di 1°livello. Le nostre atlete di alto livello Arianna De Masi (nazionale sui 100m), Giulia Ghirardi (triplo) e Laura De Marzi (triplo) hanno partecipato con entusiasmo al corso. Da quest'anno la nostra associazione ha dato la possibilità a queste brillanti e motivate atlete di intraprendere questo percorso formativo, spesato completamente da Atletica Meneghina. Bravissime!


- Domenica mattina a CasalMaggiore, il nostro tecnico dei lanci, Fabio Pecora, era in prima fila al clinic sui Lanci Giovanili organizzato dal Comitato Regionale con le sue atlete, Lucrezia Barucci e Arianna Valentinuzzi. Il clinic, aperto a tutti i giovani atleti, è stato l'occasione ideale per avvicinare i giovani a queste discipline poco conosciute e praticate in pochi campi (purtroppo). Fortunatamente la nostra associazione si allena al C.S. Saini che è ormai da anni il tempio sacro dei lanci e dove ogni Sabato, Fabio, tiene le sue lezioni.


- Siamo lieti di comunicare inoltre che proprio questa mattina il nostro istruttore Enrico Mangalaviti si è laureato in Scienze Motorie presso l'Università degli Studi di Milano. La sua tesi? "La preparazione atletica del quattrocentista".

Complimenti a Enrico!

bottom of page