top of page

Il weekend di Atletica Meneghina

Fine settimana intenso per gli atleti e gli allenatori di Atletica Meneghina, tre appuntamenti hanno animato questo primo weekend autunnale.


Campionati Italiani Cadetti/e: Tea Carrara (11.37m pb nel triplo) ha partecipato ai Campionati Italiani per Regioni con la maglia della Lombardia. La squadra è partita Venerdì, arrivando in serata a Rieti. Due giorni di pioggia hanno caratterizzato questa trasferta ma gli atleti non si sono dati per vinti e la Lombardia si è portata a casa la coppa del primo posto.


Trofeo delle Province Ragazzi/e: ieri si è svolta la manifestazione per rappresentative, il Trofeo delle Province, presso il campo sportivo di Casalmaggiore (CR). Ben due atleti di Atletica Meneghina sono stati convocati e hanno indossato la maglia rossa della rappresentativa milanese. Entrambi hanno vinto la medaglia d'argento, Riccardo Salvia, nel lancio del Vortex, Andrea Schenetti negli ostacoli (9"22 pb). La rappresentativa selezionata da Fidal Milano ha ottenuto 414 punti vincendo così la manifestazione. Complimenti Milano!


Expo per lo Sport: dal 4 al 7 Ottobre, l'Arena Civica, ha accolto più di 15.000 studenti in settimana e 7000 ragazzi con famiglie registrati nel weekend.

Anche l'Atletica leggera era presente con attività per bambini e ragazzi di corsa, salti e lanci. Atletica Meneghina è stata una presenza fissa nel weekend, tantissimi bambini già nostri atleti sono venuti a trovarci. Nonostante l'evento comporti la chiusura della pista per un'intera settimana, è stato una bellissima esperienza che ha dato l'opportunità a molti ragazzi di provare sport poco conosciuti.




bottom of page