top of page

La Rubrica dell'Allenatore: Luca Pappalettera.

Luca Pappalettera, nato a Milano nel 1987, è una delle colonne portanti dell'Atletica Meneghina. Entrato a far parte del Consiglio Direttivo dal 2017, è un vulcano di idee e progetti. Affidabile, riflessivo e professionale, Luca, fa parte del progetto Atletica Meneghina fin dalla nascita dell'associazione contribuendo con passione e duro lavoro alla crescita e allo sviluppo della società.

Dal 2007 a oggi ha collaborato come istruttore di atletica leggera presso le migliori società di atletica milanesi impegnandosi, inoltre, alla realizzazione delle giornate sportive nelle scuole primarie e secondarie di primo grado. Ha conseguito la laurea specialistica in Scienze dell'attività fisica e del benessere presso l'Università Statale di Milano e possiede il brevetto di istruttore Fidal di 1° livello. Attualmente lavora come docente di Scienze Motorie presso le scuole medie e superiori.

Grande sportivo a 360° ha praticato numerosi sport, in particolare, calcio e atletica.

E' stato costretto a stare fermo per qualche anno a causa di un importante infortunio al ginocchio, ma non si è mai dato per vinto e da quest'estate, finalmente, dopo un'operazione e numerose sedute di riabilitazione, può ricominciare ad allenarsi e a praticare sport. La passione e la dedizione che trasmette ha fatto sì che diventasse un punto di riferimento e un esempio di tenacia per l'attività degli adulti (corso adulti serale) e per l'attività giovanili (Esordienti, Ragazzi e Cadetti).

Da anni lavora come insegnante Coni nella scuola primaria, come docente di sostegno nella scuola secondaria di 1° grado e come personal trainer.

Luca è presente su due campi: all'Arena Civica, il Martedì e il Giovedì, dove si occupa della categorie Esordienti, Adulti e AtleticMam/Dad. E al Centro Sportivo Saini, il Lunedì, Mercoledì e il Venerdì, dove allena gli atleti delle categorie Ragazzi, Cadetti e Allievi. E' anche un elemento valido e costante nei raduni estivi (Luglio) di Atletica Meneghina.

bottom of page