top of page

La Rubrica dell'Allenatore: Federica Soldo

Federica Soldo nata a Milano nel 1993 è una dei nostri più giovani acquisti.

Volenterosa, capace e professionale, Federica, è ormai da più di un anno il punto di riferimento per i bambini delle scuole materne ed elementari.

A luglio ha conseguito la Laurea specialistica in Scienza, Tecnica e Didattica dello sport con la votazione di 110 presso l'Università Statale di Milano e possiede il Brevetto di istruttore FIDAL 1° Livello.

Ha praticato fin da piccola pallacanestro e atletica, in particolare ha giocato a basket per 12 anni in varie società sportive milanesi e all'università nella squadra dell' Università Cattolica di Milano, partecipando ai Campionati Europei. Ha una lunga esperienza con i bambini della fascia d'età 4-13 anni: lavora attualmente come insegnante CONI nella scuola primaria (Progetto: Lombardia in Gioco) e ha lavorato per due anni come docente di Scienze Motorie alle scuole superiori. Da tempo lavora anche come Educatrice presso i campus estivi multisport organizzati dalla UISP e dal CONI.

La sua passione per lo sport e, in particolare, per la pallacanestro l'ha portata a diventare anche istruttrice di MiniBasket, ormai da 5 anni, presso la società sportiva Azzurri Niguardese (possiede il Brevetto FIP di MiniBasket e il Brevetto FIP Allievo Allenatore Basket).


Sportiva, decisa e solare si occupa delle categorie Asilo ed Esordienti nei giorni di Giovedì e Venerdì. Vieni a conoscerla durante gli Open Days all'Arena Civica!






bottom of page