top of page

Al via il nuovo corso di formazione per le società sportive

Il Comitato Provinciale di Milano, grazie alla sinergia tra Monica Riva (Consigliere Fidal Milano) e la nostra dirigente Stefania Morandi, propone un corso dedicato alle associazioni sportive che vogliono approfondire argomenti quali marketing, comunicazione, fisco sportivo, gestione impianti, ecc. L’obiettivo principale è quello di rendere le società in grado di rispondere in modo adeguato e con professionalità alle esigenze delle diverse realtà locali per una più efficace promozione dell’Atletica Leggera e delle stesse società sul territorio. E di conseguenza creare una o più figure con competenze manageriali e professionali idonee alla gestione in toto della società. E in particolare:


- Valorizzare la conoscenza diretta maturata da tecnici e dirigenti del settore con conoscenze e competenze in più campi;

- Trasferire conoscenze relative a modelli, tecniche e strumenti di controllo economico e fiscale, comunicazione, gestione di eventi e gestione di impianti sportivi;

- Sviluppare abilità nella gestione delle risorse umane e nel lavoro in team;

- Approfondire le strategie e gli strumenti per implementare le leve del marketing e della comunicazione digitale in un’ottica di integrazione tra off line e on line.


Struttura del corso: Il corso si articola in 7 incontri, da Aprile a Giugno, con i migliori professionisti del settore scelti ad hoc per trattare i diversi argomenti che caratterizzano il mondo sportivo contemporaneo.


Non perdere l'occasione!



Le iscrizioni sono ancora aperte ed è possibile iscriversi anche per un unico modulo.Ogni società riceverà un attestato di partecipazione (minimo 80% di frequenz). Per ogni singolo partecipante verrà rilasciato un diploma che attesta la frequenza ai singoli moduli. Sono previsti anche crediti per i tesserati FIDAL.

bottom of page