top of page

Milano City Marathon - Una gara sportiva sì, ma soprattutto una sfida per la solidarietà: noi corria

Come ogni anno è arrivato quel momento di decidere se e con quale Onlus partecipare all'evento milanese per eccellenza: la Milano City Marathon, anche quest'anno sponsorizzata da Emporio Armani. Alcuni nostri atleti correranno la mezza, altri la School Marathon e altri ancora alla Relay.


Due staffette di Atletica Meneghina affronteranno il percorso di 42 km per le strade del capoluogo lombardo con frazioni da 7 a 13 km:


1a Frazione: corso Venezia >> via Mario Pagano 2a Frazione: via Mario Pagano >> via Federico Caprilli 3a Frazione: via Federico Caprilli >> via Benedetto Croce 4a Frazione: via Benedetto Croce >> corso Venezia


Quest'anno abbiamo deciso di supportare l'istituto Fondazione Buon Pastore, con sede in Via San Vittore, a Milano.


Il progetto: raccogliere 12mila euro per la comunità familiare “ Il Gabbiano ”.


Crescere e diventare grandi può essere un compito difficile per quei bambini che sono stati allontanati dalle famiglie di origine per gravi problematiche: abbandoni, privazioni affettive e materiali, trascuratezze, maltrattamenti.

I bambini ospiti de “Il Gabbiano” ricevono il calore e l’affetto di una vera famiglia, una coppia di genitori accoglienti che si sono messi a disposizione dei piccoli in difficoltà. Ai 6 minori ospiti, dai 7 ai 14 anni di età, si offre la possibilità di

ricominciare a vivere giorni più sereni. Qui vengono accolti, ascoltati e riconosciuti nei loro bisogni spesso negati e sostenuti nei momenti critici della loro vita fuori dalla famiglia di origine.


Un risultato che tutti insieme possiamo raggiungere unendo forze, impegno e creatività, soprattutto divertendoci!


Corri con Atletica Meneghina,

corri con Fondazione Buon Pastore!

bottom of page