top of page

Superare se stessi e diventare campioni nella vita - Atletica Meneghina incontra la Dott.ssa Martina

Grazie all’esperienza sportiva maturata in questi anni, noi coach di Atletica Meneghina diventiamo sempre più consapevoli come la gestione delle emozioni e dei pensieri positivi nei ragazzi siano sempre più importanti per trarre il massimo dell’esperienza sportiva, indipendentemente dall’età e dal livello in cui si trovino.


Corpo e mente sono parte indissolubile di ciascun atleta ed è necessario avere un concezione sempre più olistica dell’allenamento al fine di trasmettere serenamente ai nostri giovani tutte le competenze di cittadinanza che solo lo Sport al giorno d'oggi può dare.


E così, felici di ampliare sempre di più il Piano dell’Offerta Formativa di Atletica Meneghina, abbiamo avviato con la Dott.ssa Martina Fugazza un progetto unico nel mondo dell’Atletica: un percorso di preparazione mentale per adolescenti su come gestire al meglio l’approccio gare e agli allenamenti.



Il percorso si occuperà di personalità, motivazione, concentrazione, emozioni e dinamiche di gruppo.


Parleremo di preparazione mentale allo sport nel senso più ampio del termine, restituendo valore al benessere individuale e garantendo che l’atletica sia veicolo di educazione alla salute.


Sarà una preparazione per ragazzi e atleti di ogni livello, in quanto tutti gli sportivi si trovano ad affrontare le medesime situazioni, paure ed insicurezze, ma anche ad avere la stessa voglia di farcela e la stessa determinazione nel raggiungere i propri obiettivi, siano essi Olimpici o amatoriali.


Il principale obiettivo non è quello di creare campioni, ma di permettere ad ogni Meneghino di esprimersi al meglio delle proprie capacità, vivendo l’attività sportiva, sia essa agonistica o puro divertimento, in modo sereno e positivo, rendendo lo sport uno strumento di crescita e di benessere.


Come partecipare al progetto?


Seguite tutte le istruzioni inviate alla vostra casella di posta.


Per qualsiasi informazione potete contattarci direttamente sulla sezione contatti del nostro sito.


Forza Meneghina!

Diffondiamo Sane Passioni

bottom of page