top of page

Alternanza Scuola - Lavoro: l'esperienza di Margherita

Il progetto di Alternanza scuola-lavoro si tinge di rosa!

A parlare della sua esperienza con Atletica Meneghina sarà oggi Margherita, studentessa al quarto anno del Liceo Classico Statale Parini di Milano.


"Mi chiamo Margherita, ho 17 anni e frequento il quarto anno del liceo classico Giuseppe Parini. Ho iniziato il progetto di alternanza con l’Atletica Meneghina perché mi è subito sembrato un posto dinamico, che offre molte opportunità e che rivolge molte attenzioni alle persone; già dopo il primo incontro con Stefano, il nostro Tutor, mi sono trovata molto bene e successivamente, in seguito alla Milano Marathon e alla gara di sabato scorso, posso dire che le mie aspettative non sono certamente state deluse anzi! Sono stata coinvolta in un ambiente formato da persone determinate, organizzate e pronte a mettere a disposizione il loro tempo e la loro professionalità per inserirti in un ambiente di lavoro vario e stimolante che va dalla cosa più semplice, come la preparazione di sacchetti di rifornimento cibo per gli atleti, ad aspetti organizzativi come la raccolta fondi e la pubblicità per gli eventi importanti.

All’ultima gara, organizzata da Atletica Meneghina, anche noi di alternanza scuola-lavoro siamo entrati in azione: inizialmente abbiamo portato i piccoli atleti, accompagnati dagli applausi dei genitori sugli spalti, alla loro postazione iniziale per poi iniziare con la gara del miglio. Successivamente io e i miei colleghi ci siamo divisi e alcuni di noi si sono spostati ad aiutare con il salto in lungo mentre altri, come ad esempio io, al vortex, e dovevamo segnare la lunghezza percorsa dai bambini. Per concludere sono molto soddisfatta di questa giornata e non vedo l’ora di continuare con il progetto sperando di poter imparare velocemente cose sempre più complesse e interessanti."


Complimenti Margherita!

bottom of page