top of page

Charity Program - Milano Marathon 2017: iscriviti con Zanzibar nel Pallone e non solo...!

Anche quest'anno Atletica Meneghina sostiene un'associazione onlus per l'iscrizione alla Milano Marathon che si terrà Domenica 2 Aprile.

La scelta è caduta sull'associazione privata onlus "Zanzibar nel pallone e non solo..." nata ufficialmente nel luglio 2007, ma le sue origini risalgono a quasi un anno prima, nel corso di un viaggio turistico a Zanzibar durante il quale, Ivano Parma – con un passato di arbitro FIGC – arbitra due squadre di calcio locali ed entra in contatto con la realtà sociale di Kidoti, un paese dell’entroterra isolano.

Perché correre assieme a loro?

"Partecipare alla Milano Marathon con “Zanzibar nel Pallone e non solo…” sarà l’occasione per poter donare e contribuire in modo concreto al sostegno dei nostri progetti. Più saremo e più ci divertiremo, sarà un’esperienza indescrivibile e coloratissima, ci saranno giornali e TV da tutto il mondo e questo ci porterà tanta visibilità e di conseguenza attenzione ai nostri progetti."...


La mission del 2017: il progetto “BWEREU”

..."Dopo Kidoti, anche altre piccole realtà educative presenti in zona usufruiranno del sostegno di ZNP. Bwereu è un piccolo villaggio vicino a Kidoti. Purtroppo le aule delle scuole sono in pessimo stato e vogliamo destinare la raccolta fondi della Milano Marathon al completamento della ristrutturazione di queste aule."


ECCO LE IMPERDIBILI OPPORTUNITA’ PER I RUNNER CHE SOSTERRANNO ZNP:


–> la maglietta tecnica di Zanzibar nel Pallone offerta da ZCare


–> il pacco gara Zanzibar nel Pallone arricchito con i prodotti Bouty


–> la consegna del pettorale allo spazio Zanzibar nel Pallone al Marathon Village


–> troviamo i tuoi compagni per completare la tua staffetta


Puoi correre i 42 chilometri da solo o in staffetta (Relay Marathon) da 4 corridori formando la tua squadra per coprire il percorso in 4 tratte da circa 10 km l’una anche praticando fitwalking o Nordic Walking.


Contatti: rositaviola@tiscali.it

Sito Web: www.zanzibarnelpallone.com/milano-marathon/


GRAZIE!

Un proverbio africano dice:

“Il cammino lungo la foresta non è lungo se si ama chi si và a trovare”

bottom of page