Campionati Italiani Allievi/e 2016: Arianna e Laura in semifinale!

Un anno fa giocavamo in casa (Arena Civica ndr), quest'anno per ospitare i Campionati Italiani Allievi/e è stato scelto lo stadio "Armando Picchi" di Jesolo, già protagonista di numerosi meeting importanti (es. Campionati Italiani Cadetti/e 2013). Obiettivo raggiunto per Arianna De Masi (100m e 200m) e Laura De Marzi (salto Triplo) entrambe in possesso del minimo di partecipazione nelle rispettive categorie.


Risultati:

Venerdì e Sabato ventosi per i velocisti che hanno gareggiato contro vento, ottenendo risultati discreti e sotto le aspettative, ma non poteva essere altrimenti: nei 100m Arianna taglia il traguardo in 12"44 con -3.4 di vento contro (il massimo segnalato nelle batterie) guadagnandosi un posto nella finale B. La nostra allieva è decima in italia con 12"34 (-1.5) , Zaynab Dosso (Calcestruzzi Corradini) con 12"03 è Campionessa Italiana. La stessa situazione si ripresenta per le atlete che sabato hanno gareggiato nei 200m. Arianna conquista un altro posto nella finale B e con 25"72 ( -2.7) conclude la gara e la sua avventura ai Campionati Italiani 2016. Se per le discipline di velocità il vento è stato perennemente a sfavore, per i salti il clima ci ha dato una tregua. La nostra triplista Laura balza a 11.49m ottenendo la qualificazione per la finale di domenica. L'emozione gioca a suo sfavore e con la misura di 11.10m Laura è undicesima in Italia. Un metro più avanti con 12.31m Camilla Vigato (Aristide Coin Venezia 1949) è Campionessa Italiana.

Dopo un anno di duro lavoro e sacrifici abbiamo voluto premiare le nostre atlete con un giorno al mare per concludere al meglio un'esperienza che le seguirà per tutta la vita e che non è il punto di arrivo ma solo uno primo traguardo raggiunto verso una meta più grande.


Bravissime e complimenti!


Stefania M.



Guarda le foto:




Featured Posts
Recent Posts
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.

© 2020 by A.s.d. Atletica Meneghina. All rights reserved. atleticameneghina@gmail.com