Miglio Ambrosiano 2016: la VIS presenta il progetto "Un pozzo per Andrea". Vi aspettiamo a



Inizia con lo storico impianto di atletica di Milano, l' Arena Civica, la marcia verso l' Etiopia che Elisabetta, Antonella, Fabio e Giovanna (i volontari) affronteranno il prossimo 20 Giugno.

Sabato 16 Aprile durante il Miglio Ambrosiano verrà allestito un gazebo informativo per presentare alla città di Milano il progetto "Un pozzo per Andrea", promosso e certificato dall'organizzazione non governativa VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo). Nata in Italia nel 1986 e cresciuta nel mondo grazie all’impegno e alla passione dei volontari internazionali, l'organizzazione è presente in oltre 40 Paesi del mondo e si occupa di solidarietà e cooperazione internazionale.

Portare l’acqua in Africa era il sogno del quindicenne Andrea De Nando, un sogno bruscamente interrotto ma che si sta realizzando grazie al VIS, con la campagna di raccolta fondi del progetto.

Andrea purtroppo è morto il 29 gennaio 2011, a soli 15 anni, investito mentre attraversava le strisce pedonali fuori dall'oratorio.
 Viveva con la sua famiglia a Peschiera Borromeo, in provincia di Milano, era un ragazzo sportivo e volenteroso, stimato dagli amici, frequentava con buoni risultati il Liceo Scientifico.

Il progetto “un pozzo per Andrea” parte da un sogno di Andrea, ritrovato dalla mamma Elisabetta nelle pagine del suo diario: portare acqua in Africa.

In Etiopia negli ultimi cinque anni sono stati realizzati ben 13 pozzi profondi per l'approvvigionamento idrico ed ora si punta a costruirne altri rispondendo così agli incessanti appelli internazionali dal momento che, questa terra, sta affrontando la peggior crisi idrica degli ultimi 60 anni.

Il gazebo della VIS sarà allestito per l'intera giornata all'interno dell' Arena Civica, verranno date informazioni utili per le donazioni e verranno illustrati i nuovi progetti. Sarà inoltre possibile ritirare i bollettini postali per poter aderire al Progetto. Durante la giornata verrano anche estratti tre premi a sorteggio, arrivati direttamente dall' Etiopia.


Vi aspettiamo numerosi!


Correre non ha mai fatto così bene!



Stefania M.


Featured Posts
Recent Posts
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.

© 2020 by A.s.d. Atletica Meneghina. All rights reserved. atleticameneghina@gmail.com