In una splendida domenica mattina, accompagnata da un sole tiepido ma vvolgente, Atletica Meneghina partecipa alla sua prima campestre del 2016 (terza tappa del circuito Cross per Tutti). Una campestre diversa dalle altre: spettacolare per i numeri (1822 atleti iscritti in totale), difficile a causa del percorso composto da salite e discese strette e scivolose (il Bosco Urbano), emozionante per tutti i piccoli e grandi atleti meneghini che hanno esordito per la prima volta in una gara di corsa, inaspettata come il terzo posto del nostro esordiente Alessandro (2010) e altri buoni posizionamenti in classifica anche per altri meneghini, fortunata per lo splendido clima senza pioggia nè neve come accaduto gli anni scorsi.
Come di consueto il nostro gazebo, montato per l'occasione, ha fatto da punto di riferimento e ristoro per il pre e post gara. Tra foto, chiacchiere (quelle da mangiare e non!), merenda e un the caldo si è conclusa la mattinata, gli atleti accompagnati dai genitori e assistiti dai propri istruttori hanno condiviso momenti di crescita e divertimento. Ringraziamo tutti gli atleti che hanno partecipato superando le proprie paure e mettendosi alla prova! Da evidenziare alcuni risultati ottenuti nelle categorie giovanili: terzo posto per il già citato, Alessandro Gambaro (2010), che in 2' spaccati ha oltrepassato il traguardo ad un passo (letteralmente) dai primi due classificati sui 400m; tra le femminucce si è fatta notare Alice Shimizu (2006) 11esima con 3'30" sugli 800m, Beatrice Bonifati (2005) 17esima con 3'38" sempre sugli 800m e Matilde Calleri (2002) che taglia il traguardo a 9'14"nei 2000m.
Questi sono solo alcuni nomi dei partecipanti di ieri, lasciamo alle foto la magia di raccontare le emozioni vissute dai nostri ragazzi.
Bravi tutti!
Qui sotto il link dei risultati:
Σχόλια