top of page

Fidenza: Record Italiano 4x100, Arianna 42”01 sui 300m

Arrivano forti squilli di tromba dai cadetti impegnati domenica 15 giungo nel Trofeo Città di Fidenza - Memorial Luigi Pratizzoli, come da tradizione prova generale in vista dei Campionati Italiani Individuali e per Regioni di Borgo Valsugana (11 e 12 ottobre).

I portacolori della Meneghina sono il nostro tecnico Stefano (in veste di collaboratore tecnico regionale del settore velocità e coordinatore delle staffette 4x100) e Arianna sui 300 metri, alla sua prima rappresentativa, fresca del personale di 41”76 fatto al Meeting di Chiari, valido per la qualificazione ai campionati italiani cadetti.

L’incontro tra rappresentative regionali organizzato dall’Atl. Avis Fidenza - con in campo le formazioni dell'Alto Adige, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Trentino, Toscana, Valle d'Aosta e Veneto – si mostra di altissimo livello tecnico, vede di fatto tre Miglior Prestazioni Italiane oltre a diverse altri risultati che si installano ai vertici delle graduatorie all-time di categoria.

Prima prestazione Italiana arriva da Desola Oki, quattordicenne portacolori dell’Emilia Romagna e dell’Atletica AVIS Fidenza negli 80hs con 11.47 (-0.2) superando il tempo di 11.48 siglato da Veronica Borsi nel 2002.

La seconda prestazione è di Michael Albrecht (Alto Adige) che nei 300 metri piani eguaglia, anche se non migliora, la MPI di categoria del recente campione italiano under23 Davide Re (46.34 a Torino)

Nei 300 metri Arianna, emozionata per la sua prima rappresentativa, parte timorosa i primi 100 metri dietro le avversarie per poi recuperare sul finale, ma la rimonta non basta. Giunge al traguardo (quarta in batteria e non in classifica totale) con 42.01 e conferma meritatamente la futura partecipazione al Criterium.

L’ultima notizia di una giornata ricca di spunti tecnici arriva dalla staffetta 4x100. Il quartetto della Lombardia guidata da Stefano - composto da Camilla Maestrini, Sara Invernizzi, Adanis Cuesta, Alessia Brunetti - porta il testimone oltre la linea d’arrivo in 47”58: NUOVO RECORD ITALIANO!

Una bellissima notizia che conferma la validità del progetto a lungo termine per i giovani talenti della Fidal Lombardia e la sua struttura tecnica. Speriamo sia il primo dei tanti per il nostro giovane tecnico e per tutta la Meneghina.


Complimenti a Tutti!

bottom of page