top of page

Milano Marathon 2019: corri con GENERA ONLUS!

Anche quest'anno Atletica Meneghina partecipa alla vita sportiva della nostra amata città. E come ogni anno ha prescelto un ente benefico per partecipare alle staffette della Milano Marathon che si terrà Domenica 7 Aprile.

La staffetta è strettamente collegata al Milano Marathon Charity Program, il progetto di fundraising che consente a tutti i runner di correre per un’organizzazione no profit a scelta, contribuendo alla raccolta fondi da destinare a progetti solidali specifici. Sono più di 100 le associazioni che partecipano al programma.


La cooperativa Genera Onlus (www.generaonlus.it) partecipa per la prima volta alla Milano Marathon per sostenere il progetto “Correre per mettere radici”.

I fondi raccolti saranno devoluti alla costruzione di un orto giardino della Casa dei Tigli che comprende un nido per bambini e una Casa Anziani che accoglie anziani soli in una situazione abitativa che aiuta l’autonomia e lo star bene anche quando gli anni passano. Lo scopo dell’orto sarà proprio quello di coinvolgere gli anziani e i bambini nel fare qualcosa insieme per combinare gioia e allegria dei piccoli ed esperienza e calore degli anziani.

Segnaliamo il link alla piattaforma Rete del dono, dove si presenta il progetto

https://www.retedeldono.it/progetti/genera-onlus/corriamo-per-mettere-radici.



Come iscriversi?


Per iscriversi alla staffetta si va sul sito della Milano Marathon e si sceglie l’organizzazione. Questo il link https://www.generalimilanomarathon.it/staffetta-iscrizione-onp/



Ci saranno poi in programma due incontri per conoscere i runner e per consegnare le magliette e i gadget che l'associazione dona ai propri sostenitori.



Ogni vostro passo, ogni vostra goccia di sudore sarà dedicata alla causa che avete scelto di sostenere.


Partecipate numerosi!

bottom of page