top of page

La Rubrica dell'Allenatore: Francesco Adamo.

Francesco Adamo è nato a Milano nel 1990. Dinamico, gentile e intraprendente fa parte del team di Atletica Meneghina da più di tre anni. E' laureato in Scienze Motorie e dello Sport all'Università Cattolica del Sacro Cuore e possiede il Brevetto di Istruttore Fidal di 1° livello. E' co-organizzatore e responsabile delle attività dedicate a "quelli che aspettano" in parallelo ai corsi di propedeutica e avviamento, ovvero il corso di AtleticMam/Dad e corso Adulti serale. Nel 2015 ottiene il diploma in Massoterapia e Idroterapia presso l'Essence Accademy di Monza.

Durante la sua carriera sportiva ha praticato calcio e atletica. E tutt'ora è uno sportivo a 360°: è amante del movimento e della natura, è appassionato di allenamento funzionale e E-Fit Training; gioca a calcetto, partecipa a numerose competizioni podistiche e frequenta un corso di ballo latinoamericano e di teatro, insomma non si ferma mai! Dall'anno scorso segue una rubrica per Atletica Meneghina, "La Rubrica di Adamo", che nella nuova stagione 2018-19, uscirà il primo martedì di ogni mese. Francesco, esperto di running, functional training, massoterapia e mindfulness, proporrà nuovi e stimolanti articoli su temi riguardanti la salute, il benessere e i corretti stili di vita che costituiranno punti di riflessione per tutti i nostri atleti e per chi vorrà seguirlo durante l'intera stagione.

Francesco è anche disponibile per sedute personalizzate di preparazione atletica. E' in possesso del Certificato di Personal Fitness Trainer CFT 3 e lavora come Personal Fitness Trainer e Gym Instructor. E' inoltre istruttore di atletica leggera anche per le categorie più giovani, della fascia d'età dai 4 agli 8 anni in Arena Civica, dal Lunedì al Venerdì.


Vieni a provare un lezione con Francesco dal 17 al 21 Settembre, diventa anche tu un'AtleticMam/Dad!


bottom of page