top of page

Lunedì 29 Gennaio in Arena Civica: Caterpillar la prima trasmissione radiofonica "camminata&quo

Lunedì prossimo la nostra associazione parteciperà alla 14esima edizione di "M'illumino di meno", la campagna dedicata al risparmio energetico che quest'anno ha come tema la bellezza del camminare e dell'andare a piedi. Si comincerà a camminare insieme Lunedì 29 gennaio, alle 18.30, dall'Arena Civica insieme a ‘Caterpillar’, in diretta su Radio2. Ci saranno anche i nostri amici del FAI - Fondo Ambiente Italiano che ospita l'evento nella storica Palazzina Appiani.

Sarà la prima trasmissione radiofonica "camminata" della storia della radio: è un invito rivolto a tutti coloro che corrono al parco la sera o che fanno atletica, yoga, calcetto, tango, o anche solo una passeggiata, tutti saranno indispensabili e sono chiamati a camminare con Radio2.

"M’illumino di meno" 2018 è previsto per il 23 febbraio 2018, in prossimità dell’anniversario del Protocollo di Kyoto, tentativo dell'umanità di salvare la Terra dalla distruzione indotta dai cambiamenti climatici. L’obiettivo di questa edizione, sarà raggiungere la luna a piedi: i passi da compiere sono 555 milioni, ci sarà bisogno del contributo di tutti!


I nostri atleti e dirigenti hanno accolto positivamente l'iniziativa e saranno presenti durante la diretta radio.

Al link http://www.raiplayradio.it/programmi/caterpillar/archivio/puntate/ potete trovare una breve intervista realizzata con il nostro simpaticissimo Presidente Stefano Auletta per il lancio dell'iniziativa. (puntata del 18/01/2018 dal minuto 39)


‘Caterpillar’ è in onda dal lunedì al venerdì alle 18.30, su Radio2, in streaming su radio2.rai.it, fruibile sulla app di RaiPlay Radio e con contenuti speciali su Facebook, Instragram e Twitter.


bottom of page