top of page

Milano School Marathon: Atletica Meneghina presente tra i volontari!

Domenica 2 Aprile avrà luogo la Milano Marathon di cui abbiamo già parlato nel precedente articolo in riferimento al Charity Program.

In parallelo alla Maratona a staffetta più famosa d'Italia avrà luogo anche la Milano School Marathon dove saranno i bambini a diventare protagonisti.

Ma che cos'è la School Marathon? È una corsa non competitiva organizzata da SSD RCS Active Team in collaborazione con OPES (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport) e RCS Sport sulla distanza di circa 2 chilometri, a cui possono partecipare tutti gli studenti delle classi elementari e medie, e i loro accompagnatori (insegnanti, genitori e familiari). Metà del valore delle quote d’iscrizione raccolte sarà restituito alla scuola di appartenenza sotto forma di attrezzature sportive.

Atletica Meneghina è da sempre sensibile alle iniziative che coinvolgono i piccoli atleti e che promuovono lo sport e il movimento in tutte le sue forme. Da quest'anno alcuni dei nostri atleti e altri ragazzi dell'alternanza scuola/lavoro parteciperanno alla manifestazione come volontari. Non è la prima volta che la nostra associazione è presente alla Milano Marathon, in passato aveva partecipato con l'Atletica Ambrosiana, da anni sempre presente a questo appuntamento sportivo milanese. Cogliamo l'occasione per augurare un grosso in bocca al lupo a tutti i nsotri atleti che parteciperanno alla Milano Marathon e ai bimbi che gareggeranno con le mamme per la propria scuola!


bottom of page