top of page

Weekend a Padova: prova staffetta superata!Arianna De Masi migliora il suo personal best sui 60m pia

Splendido weekend per le nostre quattro staffettiste Arianna, Carlotta, Gaia e Laura (categoria allieve) al loro esordio indoor nella 4x200. Partite da Milano sabato pomeriggio, con il loro allenatore Stefano Auletta, hanno trascorso una piacevole serata in quel di Padova visitando il centro storico e apprezzando i monumenti, la cucina e l'atmosfera che offre la città. Le quattro ragazze hanno passato molto tempo insieme, al di là del campo di atletica, rafforzando la loro amicizia e rilassandosi in preparazione della staffetta prevista per domenica. Una consuetudine per l'Atletica Meneghina non considerare le gare e le trasferte solo come una mera giornata dove si gareggia e si torna a casa, tutt'altro! Le gare sono un'occasione anche per rafforzare i rapporti e divertirsi, soprattutto in una competizione di squadra come la staffetta.

Nella giornata di domenica, presso il PalaIndoor di Padova, si è svolta la manifestazione regionale (open) aperta a tutte le categorie a partire dagli Allievi/e (anni 1999-2000 ndr) in poi. Nella mattinata, le nostre ragazze, hanno partecipato alle gare individuali: sui 60m piani abbiamo visto gareggiare Gaia Saviotti (8"77), Carlotta Tronca (9"09) alla sua primissima gara e Arianna De Masi che ha migliorato di 6 centesimi il suo personale (7"89pb) arrivando terza tra le Allieve. Mentre Laura De Marzi ha gareggiato nel Salto Triplo poco distante dal minimo per i Campionati italiani Indoor (10.94m pb - minimo 11m). Nel tardo pomeriggio invece erano previste le staffette, iniziate con mezz'ora di ritardo.

Le nostre atlete sono state bravissime, nonostante la stanchezza e la tensione hanno corso ciascuna i propri 200m con grinta e determinazione sfiorando per un soffio il minimo per i Campionati Italiani di Ancona (1'51"77 - minimo 1'51"), che si terranno a Febbraio. Le nostre regazze non si arrendono, ci riproveranno sulla stessa pista.

Complimenti e in bocca al lupo, noi tifiamo per voi!


Forza meneghine!


bottom of page