top of page

Meneghine "So cool": tre podi e tanto divertimento a Cernusco e Garbagnate.

Tantissimi esordienti in gara la scorsa settimana a Cernusco (giovedì sera) e a Garbagnate (sabato).

Le nostre piccole atlete (anni 2005-2006) si sono messe alla prova nella corsa ad ostacoli, velocità, lancio del vortex, salto in lungo e staffetta: tanti personal best ottenuti e molte soddisfazioni.

Cernusco - Prima presenza per la squadra meneghina ad un meeting serale (inizio gare ore 19.00): Alice Shimizu, alla sua terza gara, si impone in graduatoria nel salto in lungo occupando la 18esima posizione (su 53) con 3.43m (pb), a seguire ritroviamo nella Top 35 Francesca Nava, Giada Reschigna V. , Marta D'Angelo e Elisa Dragonetti tutte sopra i 3 metri (obbiettivo raggiunto!). Anche Ginevra Bellini con 2.90m raggiunge il suo obbiettivo al terzo salto. Nella velocità ritroviamo Alice Shimizu, terza in batteria, con un ottimo tempo (8"30 pb). Nei 40 metri ostacoli si sono fatte notare Elisa Dragonetti che, dopo una partenza esplosiva e grintosa, a causa di una caduta al terzo ostacolo, conclude la gara in 12"16; mentre le bravissime Sophie Fedi, Diletta Marchetti, Giada Reschigna, e Francesca Nava tagliano il traguardo sotto i 9". Nel lancio del vortex si è distinta Sophie Fedi, che ottiene la sesta posizione in graduatoria, con 25.01m e Carola Finetti, nona, con 19.30m. Staffette vincenti nell'ultima parte della serata: la prima staffetta Giada-Sophie-Diletta-Francesca taglia il traguardo in 32"78 (seconde in batteria) posizionandosi nella Top 10 finale, la seconda staffetta Marta-Elisa-Alice-Carola conclude la gara in 33"78.

Garbagnate - Protagoniste del pomeriggio di Sabato molte meneghine già presenti ad altre gare: Alice Shimizu, Carola Finetti, Sophie fedi, Ginevra Bellini, Beatrice Bonifati, Matilde Bramè, Chiara Rinaldi, Marta Tessitore, Irene Cracco, Ariel Trazzi Hennik. Scorpacciata di coppe e primi posti per Alice (anno 2006) che con 3.84m nel Lungo sale sul gradino più alto del podio, non contenta replica il primo posto nella velocità tagliando il traguardo in 8"20 (nuovo personal best). Carola lancia il vortex a 17.49m arrivando sul secondo gradino del podio ad un soffio dalla prima classificata (18m ndr) e ci stupisce nella velocità frantumando il suo personale e taglaindo il traguardo in 8"80. Mentre Chiara con un lancio di 13.08m ottiene la quarta posizione. Tra le nate del 2005 si distingue Beatrice che ottiene la sesta posizione in graduatoria nel Lungo con un salto di 3.78m (poco distante dal suo personal best); Ariel e Marta, entrambe alla loro prima volta, balzano rispettivamente a 3.41m (Top 20 finale) e 3.25m. Mentre Ginevra migliora il suo personale di 6 cm sfiorando i 3 metri. Anche in questa gara Sophie si impone nel Vortex con un lancio lunghissimo, purtroppo dichiarato nullo, con il quale avrebbe guadagnato la quarta posizione. In graduatoria finale arriva sesta con 21.96m. Il bellissimo pomeriggio si è concluso con le staffette 4X50m (maschile, femminile e mista), tutte le nostre atlete hanno gareggiato con grinta e coraggio nonostante l'emozione. Per l'occasione Atletica Meneghina ha voluto premiare tutti i partecipanti alle gare primaverili regalando una maglietta tecnica firmata "Team Meneghina" e come di consueto offrendo la merenda a tutti i suoi piccoli atleti.


La stagione è quasi finita e purtroppo non ci sono altre gare previste fino a Giugno. Ma le nostre atlete non smettono di chiederci quando sarà la prossima...non c'è che dire anche quest'anno MISSIONE COMPIUTA!

Con Atletica Meneghina non farai mai panchina e ti divertirai come MAI prima! :D


Stefania M.

A breve tutte le foto delle gare.

bottom of page