top of page

Weekend intenso per gli atleti: StraMilano e raduni tecnici

Lo scorso weekend hanno avuto luogo i primi raduni tecnici della stagione primaverile, promossi da Fidal Lombardia, con atleti selezionati delle categorie Cadetti e Allievi. Non è la prima convocazione per le nostre Allieve Arianna De Masi (velocità) e Laura De Marzi (triplo) che hanno partecipato più che volentieri agli allenamenti presso il centro sportivo di Bergamo. Tra i tecnici federali lombardi presenti, come di consueto, anche il nostro allenatore e presidente Stefano Auletta che ormai è al quarto anno di collaborazione con la Federazione per il settore velocità. I raduni tecnici sono un momento di preparazione per le rappresentative e le gare importanti della stagione estiva ma soprattutto un momento di condivisione in primis per i tecnici, che hanno accesso libero agli allenamenti, per confrontarsi e acquisire conoscenze e in secondo luogo per gli atleti per ritrovarsi e riconsolidare amicizie formatesi durante precedenti raduni o manifestazioni sportive.

Mentre i migliori atleti lombardi si allenavano tra Bergamo e Nembro (Mezzofondo), a Milano 63.000 persone si radunavano in Piazza Duomo per partecipare alla Stra Milano (5km, 10km e mezza maratona). Tra loro moltissimi dei nostri atleti grandi e piccoli che accompagnati dai genitori hanno voluto mettersi alla prova e passare una domenica mattina in famiglia o con amici. In particolare segnaliamo alcuni dei nostri atleti del corso adulti che hanno partecipato correndo la 10km non competitiva

(Emanuela Antonioli, Carmine Comparone, Elisa Torri, Katia Scandroglio). La vittoria invece sul percorso di 21km (competitiva) è andata al keniota James Wangari, che ha trionfato in 59 minuti e 12 secondi; sorridono anche gli italiani, con quattro atleti nelle prime dieci posizioni.


Stefania M.


Qui sotto alcune foto inviateci dai nostri atleti:




bottom of page