top of page

L'Italia è seconda nel medagliere, si conclude così l'avventura degli Eyof a Tbilisi!

Tbilisi, Georgia - Dal 26 Luglio all' 1 Agosto si è svolta l'European Youth Olympic Festival, manifestazione multisportiva europea per giovani atleti al primo anno allievi e ultimo anno cadetti, provenienti dai 50 Paesi membri dei Comitati Olimpici Europei. L'evento, che si è tenuto per la prima volta a Bruxelles nel 1991, ha come protagonisti i migliori atleti di ogni paese nelle seguenti discipline: nuoto, pallacanestro, pallavolo, judo, atletica, pallamano, ginnastica artistica, tennis. La squadra azzurra per l'atletica è composta da 24 atleti tra cui la nostra velocista Arianna De Masi che con il tempo di 12" 05 p.b. sui 100m (ottenuto ai Campionati Italiani), si è aggiudicata un posto nel team italiano. Se per Arianna si avvera un sogno, per l'Atletica Meneghina, fondata dall' allenatore nonchè presidente Stefano Auletta, si concretizzano due anni di attività e di passione.

Sullo sfondo di una città magica, crocevia tra Europa e Asia, che giace lungo la storica Via della Seta, i Giochi si aprono con una suggestiva cerimonia di apertura e la presentazione delle squadre di ciascun paese allo Mikheil Meskhi Stadium, nel quartiere residenziale di Vake.

Lunedì 27 agosto, primo giorno di gare e di qualificazioni per gli Azzurrini dell'atletica, Arianna esordisce in nazionale con un discreto 12" 39 sui 100m, fuori dalla semifinale per 3 centesimi; sicuramente non una delle sue gare migliori ma la nostra atleta è giovane e porterà a casa una bellissima esperienza. Venerdì 31 Luglio, ultima giornata di gare, tocca alla staffetta composta in ordine da De Masi-Vandi-Gennari-Di Benedetti che corrono in 48"85, a 72/100 dall’ultimo tempo di ripescaggio (11° posto sulla classifica totale). L'Italia conclude la sua avventura in seconda posizione nel medagliere generale, dopo la Russia, con 4 medaglie portate dall'atletica tra cui, da evidenziare, un oro nel giavellotto di Carolina Visca (60.09m). Si conclude così anche l'avventura internazionale meneghina, ringraziamo tutti quelli che ci hanno supportato tramite i social network e che hanno creduto nel nostro progetto.



A presto!



Qui sotto: il tecnico Stefano Auletta e Stefania Morandi, a Tbilisi. L'allenatore di Arianna, sempre presente in questi due anni di attività, ha voluto supportare anche in quest'occasione la sua atleta.

bottom of page