top of page

Campionati Italiani indoor Ancona 2015

Ci siamo, poco più di un anno fa sembrava impossibile e ora è realtà, siamo ai Campionati Italiani!

La protagonista di questa bellissima favola è Arianna, che dopo un inverno altalenante a causa di problemi di salute e grande mole di studio, si presente in pista con un “Look Meneghino” mozzafiato e grande desiderio di riscattarsi dopo l’assenza forzata ai precedenti campionati di Borgo Val Sugana.

La starting List è incredibile, la media delle prestazioni delle allieve di quest’anno è probabilmente una delle più forti di sempre, forse addirittura migliore della categoria Juniores e la qualificazione al turno successivo sembra verosimile visto che ci presentiamo con 8.11 corso a Saronno, tra gli ultimi tempi d’iscrizione.

Inizia la batteria, la partenza di Arianna è tecnicamente perfetta ma poco reattiva, esce ultima tra i blocchi ma il lanciato è incredibile, rimonta le atlete superiori sulla carta e il display mostra 7.96, NUOVO PERSONAL BEST, Arianna entra in semifinale! Il tempo di uscita dai blocchi è da rivedere ma Arianna c’è, ed è in grandissima forma.

La semifinale è composta da solo atlete sotto gli otto secondi insieme a Anna Lisa Modesti del CUS Trieste, la seconda atleta più forte sulla carta. Purtroppo sappiamo di non essere in condizione fisica da poter reggere più gare nell’arco della stessa giornata ma siamo in ballo e l’entusiasmo è dalla nostra parte.

Parte la semifinale, perfetto il tempo di reazione e perfetta la tecnica di uscita. Le avversarie sono forti e prendono poco margine nei primi 30 metri, Arianna mette in moto il suo lanciato e recupera alcune avversarie. Il display mostra 7.95, NUOVO PERSONAL BEST DI 1 CENTESIMO!

Purtroppo non è sufficiente per entrare in finale, serviva un 7.88 e Arianna chiude questa esperienza con un fantastico 15esimo posto che mostra grandissimo margine di miglioramento visto il percorso autunno-invernale.

Siamo davvero felici e fieri di Arianna perché ha mostrato il vero spirito Meneghino, con passione, dedizione e voglia di vincere tutto è possibile. Quando sei in pista puoi cambiare le carte in tavola anche se non sono a tuo favore e Arianna lo ha fatto, più che bene.

E’ stata un’esperienza bellissima che speriamo di poter trasmettere e far vivere a tutti i Meneghini!

Vi vogliamo tutti ai prossimi Campionati Italiani, forza ragazzi!

Arianna De Masi - Atletica Meneghina - Ancona 2015_edited

bottom of page