Progetto GiocoSprint

Da Settembre partirà il Progetto GiocoSprint, il primo progetto di Atletica Meneghina per le scuole primarie di Milano con lo scopo di promuovere l'atletica leggera come strumento di acquisizione di corretti stili di vita, benessere e competenze motorie di base.

 

L’insegnante sarà affiancato da un esperto laureato in Scienze Motorie con il brevetto della Federazione Italiana di Atletica Leggera che in orario curricolare proporrà didattiche semplici, divertenti e diversificate per ciascuna classe. Alla fine del percorso didattico tutte le scuole parteciperanno a una grande manifestazione finale presso l’Arena Civica di Milano.

 

L’Atletica Leggera vissuta in forma ludica e divertente diventa l’occasione per promuovere esperienze positive di carattere cognitivo, sociale, culturale e affettivo!

 

Atletica Meneghina è disponibile, su richiesta del dirigente scolastico e degli Enti Locali, a promuovere il progetto GiocoSprint anche in altri Istituti.

 

Rapporti di Sponsorizzazione e Partnership

 

Il progetto GiocoSprint prevede 400 ore di attività motoria distribuite nelle diverse scuole, coinvolgerà più di 1000 famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni e avrà grande visibilità nel pieno centro di Milano.

Le Aziende e gli Enti locali interessati a rapporti di Sponsorizzazione e Partnership possono contattarci per informazioni dettagliate alla mail atleticameneghina@gmail.com.

 

 

Vuoi sapere di più su GiocoSprint? Contattaci!

© 2018 by A.s.d. Atletica Meneghina. All rights reserved. atleticameneghina@gmail.com